Covid-19: La lettura dell’Ecg

Covid-19: La lettura dell’Ecg

Data: 18 e 21 giugno

ACCEDI

Descrizione dell'evento

Responsabile Scientifico

Dott. Casile Francesco 

Categorie

  • Tutte le professioni - Tutte le discipline
  • Numero Max di partecipanti: 50

Obiettivo formativo:  20 - Tematiche speciali del S.S.N. e/o S.S.R. a carattere urgente e/o straordinario individuate dalla Commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni tecnico-professionali

Razionale

Il tracciato elettrocardiografico è la registrazione grafica dell'attività elettrica del cuore. Il corso ha la finalità di implementare le conoscenze nella capacità di lettura dei fenomeni patologici.

Programma Scientifico

18 Giugno 2021

A cura della docente dott.ssa Luciana Perrotta
  • 9.00 – 10.00 tecniche di esecuzione dell’ecg
  • 10.00 – 10.15 l’ECG nel cuore ischemico
  • 10.15 – 10.30 aritmie ventricolari
  • 10.30 – 13.00 Analisi di casi (no ecm)

21 Giugno 2021

A cura della docente dott.ssa Luciana Perrotta
  • 9.00 – 9.30 aritmie sopraventricolari
  • 9.30 – 10.00 canalopatie
  • 10.00 – 10.30 blocchi
  • 10.30 – 13.00 Analisi di casi (no ecm)
Valori ammessi:vuolo (si), no, si Valori ammessi:Residenziale, NoLogin, Live, Sospeso, Compilazione, Visionabile, Chiuso

Requisiti Hardware e Software

- Hardware: Computer multimediale con scheda audio e casse acustiche/cuffie, webcam e microfono - Risoluzione video 1024 x 768 o superiore - Connessione internet con un trasferimento dati di almeno 3.0Mbps in download (qualora sia necessario inviare anche il proprio video è suggerita una velocità di upload di almeno 2.6Mbps, preferibilmente 3.8Mbps)
- Sistema operativo: Sistema operativo: Windows 11 o macOS 14 (Sonoma) o versioni successive.
- Browser: Browser: Google Chrome, Microsoft Edge o Mozilla Firefox in una versione rilasciata dopo il 2023 (consigliata la versione 120 o superiore). Safari è supportato su macOS nelle versioni più recenti (17 o superiore)
- Altro: Per iscriversi ed accedere alla piattaforma è necessario possedere una e-mail funzionante.

ATTENZIONE: Dispositivi mobili (smartphone e tablet) o connessioni in movimento
L’accesso da dispositivi mobili è tecnicamente possibile, ma fortemente sconsigliato.
Le numerose configurazioni dei device e l’instabilità tipica delle connessioni mobili (variazioni di segnale, cambi di cella, ecc.) non consentono di garantire il corretto funzionamento della piattaforma, ad esempio nella rilevazione della presenza durante i webinar o nella compilazione e trasmissione dei questionari obbligatori..

ATTENZIONE: Lasciare il Computer Acceso
Lasciando il computer acceso, senza una reale presenza, questo può andare in stand-by o sospensione. Durante questo periodo la vostra presenza non viene rilevata, ne conteggiata. Inoltre il sistema, in funzione delle regole impostate dall'organizzatore dell'evento, potrebbe permettere la prosecuzione della visione dell'evento senza comunque conteggiare la presenza. Pertanto, consigliamo in questi casi di effettuare nuovamente l'accesso per confermare nuovamente l'effettiva presenza.

Modalità di Accesso

Per essere ammessi all'evento è necessario accedere utilizzando i proprio dati, forniti in fase di registrazione o comunicati dall'organizzatore dell'evento.