Orario di servizio
Data: 10 marzo 2026
- Tipologia: FAD Sincrona
- ID Evento: 2550-476155
- Crediti ECM: 3 (tre)
- Costo: Gratuito
- Durata: 2 ore
- Info e Contatti
- Email: formaupi@aupi.it
- Descrizione Evento
- Istruzioni per partecipare
- Assistenza Tecnica
Ti preghiamo di attendere. Stiamo lavorando alla gestione del corso.
Descrizione dell'evento
Professioni alle quali si riferisce l'evento formativo (ECM): Psicologi – Psicoterapia; Psicologia
Obiettivo formativo: 5 - Principi, procedure e strumenti per il governo clinico delle attività sanitarie
N. Partecipanti: 500
Data e orario: 10 marzo 2026, dalle 18:00 alle 20:00
Responsabile Scientifico
Dott. ivan Iacob
Abstract
Il nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per i dirigenti psicologi rappresenta un punto di svolta per la professione all'interno del sistema sanitario. Questo evento formativo mira a fornire una panoramica completa delle principali novità introdotte dal contratto, con particolare attenzione alla gestione dell'orario di lavoro, le eccedenze orarie, la pronta disponibilità e le opportunità di crescita professionale.
Attraverso un'analisi approfondita delle disposizioni relative alla durata settimanale del lavoro, alla flessibilità dell'orario, e alla gestione delle ore eccedenti, i partecipanti acquisiranno le conoscenze necessarie per comprendere e applicare correttamente le normative previste dal nuovo CCNL. Inoltre, si esploreranno le prospettive di carriera per i dirigenti psicologi, con un focus sulle opportunità di incarichi professionali e gestionali.
Docenti
Dott. Marco Rizzato – Laureato in Economia Aziendale (vecchio ordinamento), Università Ca’ Foscari di Venezia. Master di I livello in Management & E-Governance per la Pubblica Amministrazione. Dirigente ARAN – Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni, Servizio Contrattazione, ambito Sanità. Svolge attività negoziale sui contratti collettivi nazionali del personale dirigente e non dirigente del Servizio Sanitario Nazionale, con funzioni di supporto e assistenza agli enti e alle amministrazioni.
Informazioni per la corretta partecipazione al corso
Di seguito informazioni utili per la sua partecipazione al corso:
Modalità di iscrizione
L’iscrizione avviene esclusivamente tramite la piattaforma formativa all’indirizzo: https://webinar.congressotop.it/formaupi
Una volta raggiunta la pagina, selezioni il corso desiderato e compili il modulo di iscrizione in ogni sua parte. Al termine riceverà una mail di conferma. In caso non dovesse arrivare, controlli la cartella spam oppure provi ad effettuare l'accesso al corso per verificare se l'utenza viene riconosciuta, in caso contrario contatti l’assistenza tecnica.
Per ottenere i crediti ECM:
- È necessario accedere al corso tramite apposito pulsante "ACCEDI" presente in questa pagina.
- È necessario seguire integralmente il webinar in diretta. La presenza viene rilevata automaticamente dalla piattaforma, esclusivamente se l’accesso avviene con le credenziali fornite in fase di registrazione.
- La visione della registrazione dell’evento non è valida ai fini del conteggio della presenza.
- Compilare entrambi i questionari (valutazione dell’evento e verifica dell’apprendimento), disponibili in piattaforma poche ore dopo la fine dell’evento e per i tre giorni successivi.
- Superare il questionario di verifica dell’apprendimento rispondendo correttamente ad almeno il 75% delle domande. Sono previsti fino a cinque tentativi, ma in caso di fallimento è richiesta una nuova fruizione del contenuto formativo (visione della registrazione).
Attestati
L’attestato di partecipazione sarà disponibile in piattaforma alla conclusione dell’evento per tutti gli aventi diritto.
Il certificato ECM sarà pubblicato secondo le tempistiche del provider e comunque entro i termini previsti da Agenas. Gli aventi diritto riceveranno una notifica via e-mail non appena disponibile.
