Accesso con QR-Code per eventi Residenziali
Dove trovo il QR-Code per accedere all'evento?
Dopo aver effettuato la registrazione all'evento, riceverà sulla e-mail indicata una conferma di registrazione (o preregistrazione se l'evento è a pagamento). In questa e-mail è riportato il link al biglietto d'ingresso contenente il QR-Code di accesso.
Il giorno prima dell'evento, inoltre, le arriverà una e-mail di promemoria, contenete il link al biglietto d'ingresso contenente il QR-Code di accesso.
Qualora la sua iscrizione avvenga in sede (se questa modalità è prevista per l'evento), l'e-mail con il QR-Code le arriverà non appena la responsabile del desk confermerà la sua iscrizione.
Come mostro il QR-Code di accesso?
- Può mostrare il QR-Code direttamente dal cellulare cliccando sul link indicato nella sua e-mail di conferma iscrizione o in quella di promemoria. In questo caso si assicuri che il suo dispositivo abbia la connessione ad internet.
- Può fare uno screenshot (catturare l'immagine dello schermo) mentre visualizza il biglietto con il QR-Code e mostrare in sede di evento la relativa immagine.
- Può stampare il biglietto contenente il QR-Code, con l'apposito pulsante, e portare in sede di evento il foglio stampato.
A chi devo mostrare il QR-Code?
In sede di evento individui il desk destinato alle registrazioni di accesso o l'hostess che si occupa di questo.
La registrazione può avvenire tramite:
- Un dispositivo direttamente gestito dalle hostess responsabili della registrazione dei presenti: in questo caso basterà mostrare il QR-Code. Questa leggerà il suo QR-Code e le confermerà l'avvenuta registrazione della presenza.
- Con un totem automatizzato: In questo caso dovrà inquadrare correttamente il suo QR-Code nel lettore e ricevere conferma dell'avvenuta registrazione a video. In caso di dubbi si rivolga all'hostess responsabile del desk
Non trovo nella e-mail il mio QR-Code?
Si rivolga all'hostess responsabile del desk di accesso partecipanti.
Sono arrivato in ritardo, è possibile inserire un orario diverso?
No!